Successioni

Pratica di successione ereditaria

Pratica di successione ereditaria

Pratica di successione ereditaria – La successione ereditaria è il processo mediante il quale si trasferiscono i beni di una persona alla sua morte. I beni possono essere lasciati ai propri eredi in base alle disposizioni del defunto, oppure possono essere devoluti ai beneficiari di un trust o di un’altra entità giuridica. La successione ereditaria può anche avvenire in base alle leggi dello Stato in cui si trovano i beni.

leggi tutto
Avvocato – cosa fa e come trovare quello giusto

Avvocato – cosa fa e come trovare quello giusto

Avvocato: cosa fa e come trovare quello giusto – Le mansioni e il ruolo dell’avvocatoDistricarsi nel complesso mondo delle offerte formative che riguardano le facoltà universitarie, è un percorso ostico, soprattutto nel caso in cui non si ha ben chiaro verso dove indirizzarsi.Tra le figure professionali più ambite, quella del dottore in giurisprudenza, rimane tra le più ricche di fascino, in particolar modo, per chi decide di svolgere la professione dell’avvocato.L’avvocato è quella figura professionale autorizzata a far valere i diritti del proprio assistito, fornendogli adeguata consulenza e assistenza legale, cercando sempre di far rispettare la legge.

leggi tutto
Donazioni ai figli: come evitare problemi

Donazioni ai figli: come evitare problemi

Donazioni ai figli: come evitare problemi Le donazioni ai figli possono causare problemi con il fisco se non sono eseguite nella maniera corretta. Infatti l’Agenzia delle Entrate è sospettosa nei riguardi degli scambi in denaro, per cui le persone che non conoscono a...

leggi tutto